Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

16/11/2010

Allarme esondazione: a Ponte degli Angeli raggiunti i 5 metri e 10, a rischio viale Trento, Diaz e piscine, richiamati i volontari

Continua a crescere il livello del Bacchiglione a Ponte degli Angeli: alle 15.30 ha raggiunto il livello dei 5 metri e 10 centimetri.

A nord i corsi d’acqua starebbero cominciando a calare, ma per le prossime ore in città si attende un ulteriore innalzamento di almeno altri 20/30 centimetri che potrebbe mettere in seria difficoltà le zone di viale Trento, viale Diaz e viale Ferrarin.

Per questo motivo la polizia locale sta pattugliando in modo consistente quei quartieri, invitando le persone a mettere in sicurezza i beni dei piani interrati e le automobili e a prepararsi a lasciare eventualmente i piani terra.

In piazza Matteotti, intanto, si sta allestendo nuovamente la tenda della protezione civile dove si stanno radunando i volontari richiamati tramite sms. A loro vengono affidati il compito di preparare nuovi sacchi di sabbia negli 11 punti di distribuzione e di collaborare all’azione di allerta nelle vie a rischio esondazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza