Città di Vicenza

16/11/2010

Allarme esondazione: a Ponte degli Angeli raggiunti i 5 metri e 10, a rischio viale Trento, Diaz e piscine, richiamati i volontari

Continua a crescere il livello del Bacchiglione a Ponte degli Angeli: alle 15.30 ha raggiunto il livello dei 5 metri e 10 centimetri.

A nord i corsi d’acqua starebbero cominciando a calare, ma per le prossime ore in città si attende un ulteriore innalzamento di almeno altri 20/30 centimetri che potrebbe mettere in seria difficoltà le zone di viale Trento, viale Diaz e viale Ferrarin.

Per questo motivo la polizia locale sta pattugliando in modo consistente quei quartieri, invitando le persone a mettere in sicurezza i beni dei piani interrati e le automobili e a prepararsi a lasciare eventualmente i piani terra.

In piazza Matteotti, intanto, si sta allestendo nuovamente la tenda della protezione civile dove si stanno radunando i volontari richiamati tramite sms. A loro vengono affidati il compito di preparare nuovi sacchi di sabbia negli 11 punti di distribuzione e di collaborare all’azione di allerta nelle vie a rischio esondazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.