Città di Vicenza

16/11/2010

Locali inabitabili, firmata un’ordinanza urgente per impedire l’accesso

Il sindaco Achille Variati ha firmato questa mattina un’ordinanza urgente che impedisce l’ingresso in un edificio di stradella Sansigoli. Un sopralluogo del personale dell’ufficio tecnico comunale effettuato ieri su segnalazione del settore servizi sociali ha infatti rilevato che l’abitazione - costituita al piano terra da ingresso, zona cottura, bagno e sala da pranzo, e al primo piano da due camere - si trova in un pessimo stato di conservazione, con le parti strutturali precarie (coperto e scala di collegamento fra i due piani) e in assenza dei requisiti minimi di abitabilità a causa di impianto elettrico e termo-idraulico fuori norma, servizio igienico insufficiente, pavimentazioni rattoppate, muffe e ambiente insalubre in genere. Ad aggravare tale situazione, già di per sé precaria, ha inoltre contribuito l’alluvione dell’1 novembre.

Per  tornare ad un uso normale dei locali sarebbero necessarie opere edilizie di straordinaria manutenzione che il proprietario, a tutt’oggi ospitato all’Ipark di Parco Città, non è in grado di sostenere. Per questo motivo il provvedimento firmato dal sindaco dichiara inabitabili i locali dell’edificio e ne interdice l’accesso fino al completo risanamento.  

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.