Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

11/11/2010

Bando di concorso per piccole opere di design “Vicenza città bellissima: souvenir & memorabilia”

E’ stato pubblicato un bando di concorso per la progettazione di piccoli oggetti di design che abbiano come tema un omaggio o un richiamo alla città di Vicenza e alle sue tradizioni culturali, che si pongano come possibili souvenir o ideali memorabilia da destinare idealmente ad un artshop, ad un bookshop museale o espositivo.
Il bando, indetto dall’assessorato alla cultura, prevede inoltre l’esposizione, di tutti gli oggetti selezionati, nell’ambito di una mostra a Casa Cogollo a Vicenza nel mese di dicembre e l’inserimento nel relativo catalogo.
I designers e gli artisti, senza limitazioni di provenienza ed età, dovranno consegnare le opere entro il 30 novembre 2010 all’assessorato del Comune di Vicenza (Levà degli Angeli 11 - 36100 Vicenza, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle17) o inviarle tramite posta con allegato il modulo di partecipazione, il curriculum vitae del candidato con fotocopia (fronte/retro) del documento di identità. Il modulo si partecipazione si può scaricare dal sito del Comune nella sezione appalti, bandi e concorsi. Entro il 3 dicembre 2010 verranno comunicati i nomi dei finalisti.

Per partecipare al concorso possono essere inviati prototipi effettivamente riproducibili, multipli d’arte o di design realizzabili in piccole tirature, pezzi unici che potrebbero però appartenere ad una ipotetica collezione di soggetti simili.

Gli oggetti, di qualsiasi materiale, bidimensionali o tridimensionali, non devono superare le dimensioni massime di cm 30x30x40 e devono essere accompagnati da una breve scheda che ne indichi nomi dei progettisti, eventuale titolo, funzione, materiali compositivi, anno di progettazione, tipologia di opera (unica, multiplo, prototipo…), con l’aggiunta di un breve abstract che spieghi l’essenza e la poetica dell’opera o da dove ne sia derivata l’ispirazione.

E’ possibile anche accompagnare i singoli oggetti con fotografie ad alta risoluzione.

Per informazioni: assessorato alla cultura, 04442221222, 0444222114, uffmostre@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza