Città di Vicenza

10/11/2010

Alluvione, rifiuti: le modalità per lo smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche danneggiate

Il settore Ambiente del Comune precisa le modalità per il conferimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) danneggiate dall’alluvione.

In seguito agli allagamenti, infatti, gli alluvionati hanno la necessità di smaltire tale tipo di strumentazioni, tra cui frigoriferi, lavatrici, piccoli elettrodomestici, forni, banchi frigo, pile e accumulatori.

Per ottenere eventuali rimborsi danni, infatti, è importante che i titolari delle utenze non domestiche contattino prima il proprio commercialista per avviare la pratica per dismissioni straordinarie dell’apparecchiatura e poi, a proprie spese, una ditta specializzata o i consorzi autorizzati nel recupero e smaltimento di beni durevoli Raee.

I cittadini titolari delle utenze domestiche, invece, possono consegnare il rifiuto direttamente e gratuitamente negli ecocentri comunali, ovvero nelle riciclerie Ovest (via delle Fornaci 5, 0444 560507) e Nord (via De Faveri 7, 0444 514649), aperte tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 18. In alternativa i cittadini privati possono richiedere il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti Raee contattando la Cooperativa Insieme (prenotazioni allo 0444 511562 dal martedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18).  

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.