Città di Vicenza

09/11/2010

Alluvione, Ponte Pusterla: aperto da stasera per pedoni e ciclisti

Ponte Pusterla riapre per soli pedoni e ciclisti a partire dalle 17.30 di questa sera. Il settore lavori pubblici del Comune ha infatti creato un percorso centrale protetto da pannelli e largo 2 metri e mezzo, dopo che il ponte è stato messo in sicurezza a tempi di record in appena due giorni.

L’attraversamento del fiume Bacchiglione in contrà S. Marco era stato chiuso alla circolazione sabato sera per ragioni di sicurezza, a causa di fessurazioni riscontrate sotto una delle tre arcate. La ditta incaricata della messa in sicurezza ha iniziato i lavori ieri mattina con la costruzione di due travi reticolari poggianti sui piloni del ponte per agganciare l’arco lesionato attraverso il posizionamento di una centina ancorata con funi e cinghie di supporto agganciate alle due travi.

Da domani partirà quindi la fase di monitoraggio e le indagini per le operazioni di consolidamento, mentre il Genio civile proseguirà le operazioni di pulizia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.