Città di Vicenza

08/11/2010

Alluvione, il sindaco Variati su polemica Letta contro Zaia: "Le polemiche politiche restino a Roma, qui abbiamo bisogno d'altro"

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, interviene sulla polemica contro il Governatore Zaia contenuta in una dichiarazione del vicesegretario nazionale del Pd, Enrico Letta, oggi in visita a Vicenza sui luoghi della drammatica alluvione di una settimana fa. "Non ho tempo né pazienza per le polemiche, specie in questi giorni. Con il governatore Zaia siamo stati in contatto giornaliero: sono certo che saprá esercitare la sua autorevolezza e forza a Roma perché il Veneto, che sempre ha dato all'Italia, non venga dimenticato nel momento del bisogno. La presa in giro da parte dello Stato sarebbe intollerabile, e porterebbe, non esito a dirlo, alla disobbedienza civile. Figuriamoci se in questo momento abbiamo bisogno di polemiche politiche, da qualunque parte provengano. Vicenza ha bisogno di amici, amici veri, che condividano lo spirito della nostra gente: rimboccarsi le maniche e lavorare per questa terra, senza tanti proclami. Le polemiche politiche, per quanto mi riguarda, possono restare a Roma".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.