Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

08/11/2010

"Canti alla mia terra", il libro di Mario Trevisan presentato alla biblioteca "La Vigna" mercoledì 10 novembre

Mercoledì 10 novembre alle ore 17.30 si terrà alla Biblioteca "La Vigna" la presentazione di "Canti alla mia terra", l'ultimo libro postumo di uno dei poeti vicentini più profondi e impegnati: Mario Trevisan, nato a Povolaro di Dueville, che ha dedicato tutta la sua vita prima all'insegnamento di Storia e Filosofia e poi alla presidenza di vari istituti superiori vicentini, in particolare dell'Istituto magistrale "G. Fogazzaro". Ha pubblicato alcuni libri di poesie in dialetto e in italiano e, dopo la sua morte, avvenuta nel 2005, i familiari hanno pubblicato altre raccolte di poesie. "Canti alla mia terra" è l'ultimo omaggio che Mario Trevisan dedica alla sua patria. Inizia con "Inno a Vicenza", un'ode di splendidi e variati endecasillabi che esaltano le bellezze della natura della nostra città.
A ricordarlo anche come benemerito protagonista della scuola e della cultura vicentina saranno Francesca Lazzari, assessore alla cultura del Comune di Vicenza, Mario Bagnara, presidente de "La Vigna" e Pietro Pasetto, dirigente del Liceo "G. Fogazzaro". Interverranno quindi Chiara Magaraggia, docente del "Fogazzaro" e Giovanni Giolo, critico letterario.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza