Città di Vicenza

08/11/2010

Alluvione: alla ricerca dei proprietari di locali ancora allagati

“In questi giorni è emersa la necessità di effettuare verifiche su cantine o abitazioni i cui proprietari durante l’alluvione e nei giorni successivi non erano in città – spiega l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. E’ infatti importante accertare che anche questi ambienti siano controllati e ripuliti dall’acqua e dal fango. Al contrario potrebbero minare la staticità dell’edificio e dare origine a problematiche di tipo sanitario.”
L’assessore invita i cittadini che risiedono vicino a questi locali o sono a conoscenza di situazioni di questo tipo a segnalare i casi al comando della polizia locale al numero 0444545311, per accelerare l’accesso e il riordino di tali ambienti.
Oggi, proprio grazie a segnalazioni di questo tipo, i vigili del fuoco, insieme alla polizia locale, stanno effettuando verifiche su sei locali di via Gioberti, piazza XX settembre, via Leoni e via Alfieri.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.