Città di Vicenza

06/11/2010

Alluvione: già 286 le famiglie che hanno risposto alle telefonate del settore Servizi sociali con l’aiuto dei volontari

Proseguono le telefonate agli alluvionati da parte del settore Servizi sociali di contrà Mure San Rocco. Sotto il coordinamento dell’assessore alla famiglia e alla pace, Giovanni Giuliari, il gruppo di lavoro ha iniziato a contattare le famiglie colpite dall’alluvione a partire da giovedì scorso grazie anche al contributo di una ventina di volontari, tra cui i consiglieri comunali Vittorio Corradi, Eugenio Capitanio, Cristina Balbi e, da oggi, anche di Alessandro Guaiti e Lorella Baccarin. Lo scopo è radiografare le esigenze primarie dei nuclei famigliari che abitano al piano terra e ai piani rialzati delle zone alluvionate, per essere efficaci e tempestivi negli aiuti.

Da giovedì scorso fino alle 16 di questo pomeriggio, sugli 846 numeri telefonici contattati almeno una volta hanno risposto in 286, di cui poco più di un terzo non ha segnalato problemi rilevanti. Le maggiori difficoltà dichiarate, invece, riguardano l’allagamento di cantine e scantinati (116), danni alle auto (29) e agli arredi (26), problemi agli impianti (19), problemi agli elettrodomestici (8) e agli ascensori (6).    

Per abbattere i tempi, il settore Servizi sociali rinnova l’invito a coloro che ancora non fossero stati contattati a telefonare personalmente al numero 0444 222580.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.