Città di Vicenza

06/11/2010

Alluvione: 1945 volontari registrati alle 17 di stasera

Alla 17 di oggi, vigilia del loro ultimo giorno di collaborazione, i volontari registrati erano 1945. L’esercito di persone che da mercoledì ha offerto la propria disponibilità a pulire dal fango e dalla melma strade, cantine e garage, non ha cessato di ingrossare le proprie fila.

“E’ quasi commovente vedere l’entusiasmo con cui così tanti giovani hanno voluto offrire il proprio sostegno in un momento così difficile per la città – commenta il sindaco Achille Variati -. Abbiamo contato molto sulle loro braccia, che sono state un validissimo aiuto in supporto a tutte le altre forze in campo. Oggi, poi, visto che il lavoro più grosso di pulizia delle strade si sta via via alleggerendo, circa 25 volontari suddivisi in gruppi di tre hanno accompagnato ciascuno un funzionario del Comune ad andare casa per casa, condominio per condominio, a suonare i campanelli delle strade più colpite, per verificare se ci sono problemi, per cogliere le nuove esigenze, che subentrano in seguito alla grande emergenza”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.