Città di Vicenza

05/11/2010

Alluvione: fino a lunedì 8 novembre alcuni studenti frequenteranno le lezioni in altre sedi

Questa mattina è stata regolare l’apertura di tutte le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado della città, compresi gli asili nido comunali.

Fino a lunedì 8 novembre compreso, a causa del danneggiamento delle centrali termiche, gli alunni delle scuole primaria di primo grado “T. F. Fraccon” sono trasferiti alla “Colombo” e quelli della scuola secondaria di primo grado “O. Calderari” sono alla scuola Ambrosoli, e frequenteranno in orario pomeridiano.

Oggi è stata organizzata una mattinata speciale per tutti gli alunni della Colombo che hanno partecipato alla corsa campestre a Parco Fornaci dalle 9 alle 13.

 Anche gli alunni della scuola dell’infanzia Fogazzaro rimarranno presso l’edificio di via Mainardi 14 fino a lunedì 8 novembre compreso, la mattina, sempre a causa del danneggiamento della centrale termica.

L’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Alessandra Moretti ricorda l’impegno dei giovani nel collaborare: “Ringrazio i numerosi studenti degli istituti Farina e Quadri, che non hanno potuto ritornare a scuola, e che invece si sono messi a disposizione per dare una mano in questo momento così critico.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.