Città di Vicenza

05/11/2010

"Provincia Italiana", da lunedì 8 novembre "La Basilica Palladiana: Quale contemporaneo per Vicenza?"

Nel 2012 la Basilica Palladiana ritorna alla contemporaneità e Vicenza, città dell’architettura, si prepara a tracciare nuove traiettorie contemporanee e a diventare attivatore avanzato del territorio, punto di riferimento culturale, sociale ed economico dei prossimi anni. Per diventare uno dei grandi luoghi internazionali della cultura la Basilica Palladiana dovrà essere aggregatore di vita contemporanea, un luogo in cui le grandi mostre convivono con le esigenze di promozione locale, i nomi internazionali con le piccole realtà culturali locali, l’architettura con l’arte contemporanea, il design con la moda, il passato con il presente. Attorno al tema del nuovo "utilizzo" contemporaneo della Basilica amministratori e operatori culturali vicentini potranno confrontarsi con i protagonisti di best practice italiane e europee tra cui il Macba di Barcellona, Viafarini di Milano, e il MAXXI i Roma, nei tre incontri dal titolo

Provincia italiana è evento collaterale della 12. Mostra Internazionale di Architettura – la Biennale di Venezia, realizzato in collaborazione con gli assessorati alla cultura e alla progettazione e innovazione del territorio del Comune di Vicenza, promosso da C4 – Centro Cultura Contemporanea Caldogno, ideato e organizzato da Fuoribiennale in collaborazione con Centro Studi Usine e curato dal team CulturAli, composto da Flavio Albanese, Pier Luigi Sacco, Cristiano Seganfreddo, Catterina Seia.
 Il programma completo di Provincia Italiana è consultabile sul sito

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.