Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

04/11/2010

“I tre continenti”, cineforum interculturale ad ingresso libero al Cinema San Marco

Il 5 e il 7 novembre il Cinema San Marco di contrà S. Francesco ospiterà il cineforum interculturale “I tre continenti. Persone e immagini in cammino”, iniziativa sostenuta dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e organizzata dal Coordinamento stranieri di Vicenza. L’evento culturale, che offre un punto di vista diverso sulla condizione degli immigrati extracomunitari che vivono in Africa, Asia e Sud America, ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra etnie diverse.

Il cineforum sarà inaugurato venerdì 5 novembre alle 16 al Cinema San Marco. Seguiranno alle 18 e alle 20 le proiezioni di due film sull'immigrazione: lo spagnolo 14 Kilometros di Gerardo Oliveras e il senegalese N'diangane di Mahama Johnson Traorè. Domenica 7 novembre si proseguirà con la presentazione del Fesman 2010, poi con il rinfresco etnico e con una rappresentazione teatrale del Centro Capta-onlus. Alle 20 e alle 22 saranno proiettati due film: 14 Kilometros e Tableau ferraille del senegalese Moussa Sene Absa.

La rassegna, ad ingresso libero, ospiterà anche due dibattiti: il primo è previsto per domenica 7 novembre alle 15.30 al Cinema San Marco dal titolo “Scontri e incontri: la convivenza di quartiere”, il secondo sabato 13 novembre alle 15 ai chiostri di Santa Corona dal titolo “Donne migranti tra modernità e tradizione”.

L’invito a partecipare è rivolto non solo agli immigrati che vivono e lavorano da tempo a Vicenza, che per moltissimi è diventato il luogo dove si sono insediati stabilmente e dove hanno scelto di crescere i loro figli, ma anche tutti i vicentini.

Informazioni: Coordinamento stranieri Vicenza, tel. 3493338765

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza