Città di Vicenza

04/11/2010

XXX Concerto d’autunno alla chiesa di San Paolo a Vicenza

L’associazione iniziative culturali  della parrocchia di San Paolo e l’assessorato al decentramento ed alla partecipazione del Comune di Vicenza, con il patrocinio della Regione Veneto, invitano sabato 6 novembre alle 21 nella chiesa di San Paolo al trentesimo concerto d’autunno, ad ingresso libero, che vedrà come protagonista la Schola San Rocco diretta dal maestro Francesco Erle con la partecipazione dell’organista Antonella Lorengo e del soprano Giovanna Damian.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di alcuni brani di noti compositori quali Carlo Gesualdo da Venosa, Felix Mendelssohn Bartholdy, Anton Bruckner, Arvo Pärt, e del maestro Francesco Erle che proporrà  il “Te Deum” per soprano, quatto cori e otto fiati  nella versione per organo concertante.
Inoltre, quest’anno l’associazione iniziative culturali della parrocchia di San Paolo festeggia il trentesimo anniversario della sua fondazione, che a partire dal 1980, l’ha vista impegnata nell’organizzazione di una serie di eventi e iniziative di carattere culturale, al fine di promuovere la formazione morale e la sensibilità artistica della comunità parrocchiale. Partendo da incontri su vari temi, a cui hanno partecipato relatori di prestigio, da visite a città d’arte non solo italiane ma anche europee, l’interesse dell’associazione si è spostato verso il panorama musicale approdando all’organizzazione di appuntamenti musicali e concerti in collaborazione con diversi musicisti, cori e gruppi musicali di alta professionalità, come la Schola di San Rocco che vanta numerose collaborazioni con grandi compositori e direttori d’orchestra fra cui Ennio Morricone, Andràs Schiff e Pierangelo Valtinoni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.