Città di Vicenza

03/11/2010

Alluvione: ecco come chiedere il contributo per le spese di espurgo

Il Comune di Vicenza sosterrà economicamente i numerosi cittadini ed esercenti che in questi giorni stanno liberando dall’acqua le abitazioni o le attività commerciali e artigianali alluvionate.

Un avviso del sindaco illustra le modalità di richiesta del contributo a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute per gli interventi di espurgo necessari a ripristinare gli impianti tecnologici e le condizioni di abitabilità o di esercizio.

La richiesta di contributo deve essere inviata per posta o consegnata a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza, corso Palladio, 98/A – 36100 Vicenza,  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30 (Per informazioni tel. 0444 221360).

La richiesta deve contenere le generalità del richiedente e del proprietario dell’immobile (nome, cognome o riferimento della ditta, indirizzo); la fattura o la ricevuta della spesa sostenuta contenente anche il nome della ditta che ha effettuato l’intervento; la dichiarazione che il contributo è chiesto esclusivamente per interventi di espurgo per ripristinare la funzionalità degli impianti tecnologici e le condizioni di abitabilità o di esercizio; la dichiarazione che i danni sostenuti non sono coperti da assicurazione; la dichiarazione che per l’intervento di espurgo eseguito non saranno richiesti altri contributi.

I contributi saranno concessi nei limiti delle disponibilità finanziarie, sulla base dei criteri stabiliti dall’amministrazione comunale.

L’avviso integrale del sindaco è pubblicato sul sito del Comune, alla sezione appalti, bandi e concorsi.

Criteri per l'assegnazione del contributo espurgo

Modulo per la richiesta del contributo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.