Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

03/11/2010

Alluvione: accorato appello di Variati a Zaia che promette il massimo sostegno alla città di Vicenza

Alluvione: il sindaco di Vicenza Achille Variati ha telefonato in mattinata al Presidente della Regione Luca Zaia per descrivergli la dignità dimostrata dai vicentini colpiti dall’alluvione e la generosità dei concittadini che stamani sono accorsi in centinaia per collaborare alle operazioni di pulizia. Il sindaco ha chiesto a Zaia che la Regione sia al fianco di Vicenza in questo momento di estrema difficoltà: "I Vicentini – ha detto Variati – stanno affrontando questa catastrofe con coraggio, spirito di solidarietà e grande dignità. Si sono da subito rimboccati le maniche, come hanno sempre fatto. Il Governatore, con la sua autorevolezza, ci aiuti portando all’attenzione del Governo la voce e le richieste disperate dei tanti che hanno perso o visto pesantemente danneggiati la casa, il negozio, l’officina, il laboratorio... Il Veneto è sempre stato la locomotiva dell’Italia, ora ci serve l’aiuto concreto dello Stato, in termini di risorse, risarcimenti, contributi".

Da parte sua il Governatore Zaia, ugualmente colpito dalla situazione drammatica della popolazione vicentina, ha promesso il massimo sostegno alla città di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza