Città di Vicenza

03/11/2010

Alluvione: situazione strade e ponti nel corso della mattina

Decisamente migliorate le condizioni atmosferiche e calata la piena, fin dalle prime ore del mattino gli uomini della protezione civile, dei vigili del fuoco, di Aim Valore città e, da qualche ora, quelli dell’esercito, stanno lavorando allo sgombero e alla pulizia delle strade allagate.
In queste ore si sta spalando e pulendo la zona di Ponte degli Angeli, in particolare contrà Torretti, via IV Novembre già pulita, contrà Porta Padova, seguiranno contrà San Domenico, contrà San Pietro e contrà Porta Santa Lucia. In un secondo momento vi sarà lo svuotamento delle numerose cantine e dei garage allagati e la sistemazione dell’asfaltatura della rotatoria di via XX Settembre, dove l’acqua ha provocato delle crepe.
Viale Giuriolo è già stata pulita ma non ancora aperta al traffico per ragioni legate alla percorribilità delle strade vicine; anche ponte degli Angeli è pulito e aperto al transito pedonale; ponte Pusterla sarà riaperto solo dopo la pulizia in corso in contrà san Marco.
Ancora chiuse e ricoperte da molto fango risultano contrà Chioare e viale Araceli dove si opererà a partire da oggi pomeriggio.
In queste ore si stanno pulendo le laterali di via Vittorio Veneto.
In zona stadio le strade sono state ripulite e ora è in corso di svuotamento il sottopasso, operazione indispensabile all’apertura di ponte dello Stadio.
La Riviera Berica è tutta percorribile fino a Debba e, dal pomeriggio, dovrebbe essere aperta anche a Longare;  entro oggi o domani saranno riaperti anche lo svincolo di Campedello in uscita dalla tangenziale e la tangenziale stessa tra Vicenza Est e Vicenza Ovest e tra Vicenza Ovest e Campedello. Ca’ Tosate risulta ancora chiusa per allagamenti.
In zona industriale notevolmente migliorate le condizioni delle strade, ormai tutte riaperte alla circolazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.