Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

02/11/2010

Alluvione: l'acqua di acquedotto è potabile. Tutti positivi i risultati delle analisi effettuate da Acque Vicentine.

L’acqua di acquedotto è sicura e potabile, a Vicenza le esondazioni dei fiumi non hanno causato problemi alle centrali di prelievo idrico.
Acque Vicentine ha tenuto costantemente sotto controllo la situazione, per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte, effettuando prelievi nei principali punti di produzione cittadini. In tutti i casi le analisi, effettuate dal Centro Idrico di Novoledo, hanno confermato che la qualità dell’acqua non ha subito alterazioni ed è quindi potabile e utilizzabile come di consueto.
L’azienda continuerà a monitorare attentamente la situazione in tutto il territorio gestito, effettuando frequenti controlli su tutta la rete. Il monitoraggio sarà concentrato in modo particolare nelle zone colpite più gravemente dalle esondazioni, con controlli puntuali a Caldogno, Costabissara e in altri Comuni dove sono attivi pozzi di prelievo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza