Città di Vicenza

02/11/2010

Alluvione: l'acqua di acquedotto è potabile. Tutti positivi i risultati delle analisi effettuate da Acque Vicentine.

L’acqua di acquedotto è sicura e potabile, a Vicenza le esondazioni dei fiumi non hanno causato problemi alle centrali di prelievo idrico.
Acque Vicentine ha tenuto costantemente sotto controllo la situazione, per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte, effettuando prelievi nei principali punti di produzione cittadini. In tutti i casi le analisi, effettuate dal Centro Idrico di Novoledo, hanno confermato che la qualità dell’acqua non ha subito alterazioni ed è quindi potabile e utilizzabile come di consueto.
L’azienda continuerà a monitorare attentamente la situazione in tutto il territorio gestito, effettuando frequenti controlli su tutta la rete. Il monitoraggio sarà concentrato in modo particolare nelle zone colpite più gravemente dalle esondazioni, con controlli puntuali a Caldogno, Costabissara e in altri Comuni dove sono attivi pozzi di prelievo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.