Città di Vicenza

27/10/2010

“Europa in piazza”, il 30, 31 ottobre e l’1 novembre in piazza dei Signori e piazza Biade

La sesta edizione di “Europa in piazza”, mercato di prodotti europei, ritorna a Vicenza sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre organizzata dall’associazione culturale Il Tritone in collaborazione con il Comune di Vicenza. Oltre 90 espositori, alcuni dei quali già aperti nel pomeriggio di venerdì 29 ottobre, esporranno dal mattino al tramonto  in piazza dei Signori e in piazza Biade i migliori  prodotti provenienti da numerosi paesi europei: Francia, Olanda, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Polonia e, naturalmente, dall’Italia.

I visitatori potranno trovare stoffe provenzali, foulard di Lione, porcellane dell’associazione vasai dello Staffordshire e cristalli di Barmoral, candele romene a forma di frutta, ambra della Polonia, catene placate in oro, quadri artistici, bambole, lavorazione del legno e articoli per la casa. Non mancheranno le competizioni delle golosità: dal cioccolato piemontese a quello svizzero, dai dolci di Salisburgo ai biscotti della Bretagna, dai prodotti dell’Alta Savoia ai funghi e farine della Lunigiana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.