Città di Vicenza

26/10/2010

Scuole: nuove pavimentazioni nelle palestre delle medie Giuriolo, Maffei e Muttoni e stop al riverbero acustico all’elementare Colombo

Nuova pavimentazione in arrivo per le palestre delle scuole medie Giuriolo, Maffei e Muttoni, e stop al riverbero acustico alla elementare Colombo. La giunta ha approvato nei giorni scorsi i progetti definitivi per un valore complessivo di 200 mila euro.

Il lavoro più consistente (85 mila euro) riguarderà la Giuriolo, dove sarà necessario non solo levare il vecchio pavimento in linoleum per stendere quello in pvc per campi indoor, ma anche rifare tutto il massetto su una superficie di 437 metri quadrati.

Basteranno 50 mila euro invece sia per ripavimentare in parquet i 502 metri quadrati della Maffei, sia per la sistemazione del massetto e la ripavimentazione in gomma dei 515 metri quadrati della Muttoni.

Su tutte e tre le palestre inoltre verranno tracciate le nuove linee regolamentari per i campi da basket e pallavolo e installato l’impianto completo di pali e rete per il volley. 

I lavori verranno eseguiti in primavera e richiederanno circa quattro giorni, eccetto che per la Giuriolo dove saranno necessarie un paio di settimane.

Nella palestra della scuola elementare Colombo infine serviranno circa 15 mila euro per dare inizio ai lavori finalizzati all’abbattimento del riverbero acustico mediante la posa di pannelli e controsoffitti. 

“Lo sport è molto importante per questa amministrazione comunale – dichiarano congiuntamente gli assessori Umberto Nicolai allo sport ed Ennio Tosetto ai lavori pubblici -: lavoriamo sia sui campi esterni, con la posa delle superfici in sintetico, sia all’interno degli edifici, mettendoli a norma, posando nuove pavimentazioni e tracciando le nuove linee in seguito alle modifiche dei regolamenti. Il tutto per garantire ambienti dignitosi e sicuri per gli alunni durante l’orario scolastico e ai praticanti delle varie associazioni che li utilizzano nelle ore pomeridiane e serali”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.