Città di Vicenza

22/10/2010

Violenta lite tra due stranieri subito sedata dai vigili a Campo Marzo: uno dei due era già stato controllato 160 volte

Una violenta lite tra due stranieri ubriachi è stata sedata oggi pomeriggio dagli agenti della polizia locale che presidiano Campo Marzo. Verso le 17, nel prato tra viale Dalmazia e viale Venezia, è infatti scoppiato un vivace diverbio tra un rumeno di 24 anni e un marocchino di 40 anni, entrambi in stato di ebbrezza. Quando i due hanno cominciato a prendersi a testate alcuni vicentini che hanno assistito alla scena hanno richiamato l’attenzione dei quattro agenti della pattuglia che stava controllando la zona. Immediatamente intervenuti, i vigili hanno diviso gli stranieri. Sul posto sono arrivate anche altre due pattuglie della polizia locale, una dei carabinieri e un’ambulanza del Suem che ha condotto in ospedale il marocchino per essere medicato. L’altro straniero, identificato dai vigili, è risultato cittadino regolare con un record di controlli da parte della forze dell’ordine di Vicenza: ben 160.  Per entrambi è scattata la denuncia per ubriachezza e per la violazione dell’ordinanza contro il consumo di alcol nelle aree verdi.

“Il fatto - ha commentato l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza – ha riguardato due uomini chiaramente alterati dall’alcol e, fortunatamente, non ha coinvolto altre persone. L’intervento tempestivo dei nostri agenti ha permesso di interrompere la lite. Proprio da lunedì, grazie ad un ulteriore finanziamento della Provincia, abbiamo dislocato stabilmente ogni pomeriggio quattro vigili nella zona di Campo Marzo: la loro presenza costante è un prezioso deterrente e consente un intervento immediato in casi come questi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.