Città di Vicenza

20/10/2010

Programma dei lavori pubblici, Variati "Per colpa del patto di stabilità potremo fare mutui per soli 4 milioni e mezzo di euro"

Programma triennale dei lavori pubblici 2011-2013 ed elenco delle opere per il 2011: ne sta discutendo in questi giorni la giunta comunale che deve fare i conti con fondi sempre più esigui e vincoli sempre più stringenti: "Stiamo lavorando – ha dichiarato oggi il sindaco Achille Variati - in una situazione di povertà di risorse preoccupante. Un dato per tutti: stiamo ragionando sulla possibilità di fare mutui per soli 4 milioni e mezzo di euro per non sforare il patto di stabilità. E in tale cifra dobbiamo far rientrare anche le manutenzioni di palazzi comunali, palestre, scuole. Pur in questa situazione di estrema difficoltà, nostra volontà è comunque attivare per il 2011 meccanismi di project financing che rispondano agli obiettivi dell’amministrazione ed alle logiche del Pat". Sabato mattina ci sarà una giunta straordinaria per focalizzare soprattutto quest’aspetto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.