Città di Vicenza

13/10/2010

“Arie italiane”, serata dedicata alla lirica e alla poesia

“Arie italiane” è la serata all’insegna del canto lirico e della poesia, che si terrà venerdì 15 ottobre alle 20.45 al il salone del centro civico della circoscrizione 7 (via Vaccari 107), in chiusura al ciclo di serate dedicate alla musica classica.

L’evento ad ingresso libero, proposto dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione, con l’organizzazione dell’associazione Docenti Musicisti di Vicenza,  vede come protagonisti il soprano Clara Simonich, il medio soprano Luisa Tiso e il basso Gennaro Simioli, i quali si esibiranno sulle musiche di P. Mascagni, R. Leoncavallo, F.P. Tosti, T. Cottrau e E. Capua, eseguite al pianoforte da Giorgio Magnani sotto la regia di Gennaro Simioli e della direzione artistica di M.A. Fantato Piva.

L’esibizione dei tenori sarà poi intervallata dalla lettura del poeta del territorio Otello Scardello, che accompagnato da sottofondo musicale, proporrà le sue poesie al pubblico.

Per informazioni: circoscrizione 7, 0444960126

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.