Città di Vicenza

12/10/2010

Un corso di guida sicura su moto per gli agenti della polizia locale

Domani, mercoledì 13 ottobre, gli agenti della polizia locale parteciperanno alla seconda edizione del corso di guida sicura su moto. Organizzato dalla Scuola regionale veneta per la sicurezza della polizia locale, il corso si svolgerà al Foro Boario di Vicenza est e prevede la partecipazione di 20 agenti della provincia di Vicenza, 10 dei quali del comando di Contrà Soccorso Soccorsetto.

Alle 11 l’assessore Antonio Marco Dalla Pozza andrà a portare il suo saluto ai corsisti  che saranno impegnati per tutta la giornata, dalle 8 alle 18. L’iniziativa è gratuita per gli enti partecipanti e l’attività formativa sarà affidata a GuidarePilotare, una delle più importanti scuole di guida sicura in Italia diretta da Cino Augusto Cecchini che sarà presente domani al Foro Boario.

La guida della moto sembra naturale ed istintiva; in realtà presuppone un’attenta conoscenza delle dinamiche di questo veicolo e una particolare abilità nei movimenti del corpo sulla sella. Per questo il corso consentirà di effettuare delle esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e su pista.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.