Città di Vicenza

12/10/2010

Variati sulla sosta breve: “Eventuale sperimentazione da concordare con i commercianti solo a san Felice e a ponte degli Angeli”

Sosta breve sulle strisce blu fino a un massimo di 60 minuti: in riferimento ad un articolo apparso su La domenica di Vicenza e a un servizio di Tva Notizie il sindaco Achille Variati, in accordo con il consigliere delegato alla mobilità e ai trasporti Claudio Cicero, precisa: “Nostra intenzione è introdurre la sosta breve in via sperimentale soltanto in corso San Felice e a ponte degli Angeli, e soltanto se i commercianti di quelle zone lo vorranno. Di questo, infatti, stiamo parlando con loro perché si tratterebbe di un’innovazione esclusivamente finalizzata ad agevolare i negozi che si affacciano su due vie ad alta densità commerciale, con parcheggi per la sosta lunga sufficientemente vicini. La sperimentazione sarebbe quindi finalizzata a valutare l’effettivo vantaggio per i negozianti delle due strade a carattere commerciale e non ad estendere la sosta breve a tutto il centro storico. Per qualsiasi scelta di carattere generale dovremo infatti attendere le proposte che i tecnici ci faranno per la redazione del Pum, il Piano urbano della mobilità. Nessuna sperimentazione è quindi in arrivo nell’ottica di un allargamento su più vasta scala, ma stiamo addirittura ancora verificando se fare o meno questa sperimentazione nelle due zone interessate”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.