Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

11/10/2010

Il Pat di Vicenza fa scuola in Gran Bretagna

Il percorso di partecipazione dei cittadini che ha portato alla redazione del Pat di Vicenza farà scuola a Scheffield, in Gran Bretagna. Lo studio Fram_menti, che ha seguito le diverse fasi della presentazione al pubblico del Pat, è stato invitato infatti dalla School of Architecture dell’Università di Scheffield ad illustrare l’esperienza vicentina ad un seminario internazionale, in programma dall’1 al 4 novembre.

Il caso Vicenza sarà esposto da Fram_menti assieme al percorso di progettazione urbana partecipata attuato per la città di Iquitos in Perù.

Entrambi i progetti, infatti, hanno tradotto in concreto il tema centrale del seminario, cioè il rapporto fra istituzione e cittadino e la possibilità di quest’ultimo di sovrintendere, anche se in modo informale, al processo di pianificazione urbana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza