Città di Vicenza

11/10/2010

Il Pat di Vicenza fa scuola in Gran Bretagna

Il percorso di partecipazione dei cittadini che ha portato alla redazione del Pat di Vicenza farà scuola a Scheffield, in Gran Bretagna. Lo studio Fram_menti, che ha seguito le diverse fasi della presentazione al pubblico del Pat, è stato invitato infatti dalla School of Architecture dell’Università di Scheffield ad illustrare l’esperienza vicentina ad un seminario internazionale, in programma dall’1 al 4 novembre.

Il caso Vicenza sarà esposto da Fram_menti assieme al percorso di progettazione urbana partecipata attuato per la città di Iquitos in Perù.

Entrambi i progetti, infatti, hanno tradotto in concreto il tema centrale del seminario, cioè il rapporto fra istituzione e cittadino e la possibilità di quest’ultimo di sovrintendere, anche se in modo informale, al processo di pianificazione urbana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.