Città di Vicenza

01/10/2010

Al Palazzetto dello Sport si torna a praticare la boxe

La palestrina all’interno del Palazzetto dello Sport ritornerà ad avere la sua originaria funzione: sarà infatti utilizzata per la pratica della boxe dalla società Quensberry Boxe Vicenza. Questo è stato possibile a seguito della cessazione dell’attività sportiva, all'interno del Palazzetto,  del Vicenza Volley che occupava anche la palestrina.
L’assessorato allo sport del Comune di Vicenza ha quindi deciso di assegnarla alla società Quensberry Boxe Vicenza, considerati i meriti sportivi e l’intenso impegno agonistico, che fino ad ora utilizzava come spazio per gli allenamenti la palestra di via Carducci predisposta per l’attività di atletica pesante, judo e karate.
“Finalmente la boxe ritorna ad occupare un impianto che storicamente era dedicato a questa disciplina che oggi a Vicenza è praticata da numerosi appassionati – spiega l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Proprio per l’alto numero di iscritti abbiamo ritenuto assegnare alla società Quensberry Boxe Vicenza, che prima occupava la palestra di via Carducci in concomitanza con l’atletica pesante, uno spazio adeguato. Oltre alla Quensberry Boxe Vicenza  in città opera anche un’altra società che ci auguriamo di poter accogliere presto nella palestrina del Palazzetto dello Sport”.
La società Quensberry Boxe Vicenza avrà in gestione la palestrina e i due  spogliatoi maschili e femminili adiacenti fino al 31 gennaio 2012 per due ore al giorno, dalle 19 alle 21, a fronte del versamento di una cauzione pari a 800 euro e di un canone mensile di 400 euro più iva impegnandosi a effettuare la pulizia dei locali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.