Città di Vicenza

29/09/2010

Nuova palestra della ginnastica artistica al palazzetto dello sport, approvato uno stralcio per 297 mila euro

E’ stato approvato stamani dalla giunta uno stralcio progettuale del valore di 297 mila euro per la realizzazione della nuova palestra della ginnastica artistica al posto della piscina coperta nella struttura del palazzetto dello sport di via Goldoni. Come è noto, l’importo complessivo di 1 milione e 300 mila euro necessario per realizzare il nuovo impianto gode di un finanziamento regionale di 500 mila euro. La fase uno dei lavori, pari a 807 mila euro, è stata appaltata ed è in esecuzione. Nel frattempo è stato redatto il progetto relativo alla seconda fase, che si riferisce tra l’altro alla demolizione della muratura per creare nuovi accessi su viale Ferrarin, alla suddivisione interna dei locali, alla realizzazione di nuove aperture sul lato est, al rifacimento degli impianti termico e termomeccanico e ad alcuni interventi di finitura.

Il totale di questi lavori ammonta appunto a 297 mila euro, di cui 147 mila relativi a una parte del finanziamento regionale.

“L’obiettivo – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – è rendere utilizzabile la struttura fin da settembre del prossimo anno, sfruttando gli spogliatoi che già ci sono in attesa della realizzazione di quelli nuovi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.