Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

29/09/2010

Ftv ed Aim: garantire servizi migliori e il contenimento delle tariffe

Comunicato congiunto di Comune e Provincia di Vicenza

Il presidente della provincia Attilio Schneck e il sindaco Achille Variati si sono incontrati questa mattina a palazzo Nievo per cominciare ad affrontare le problematiche relative alla fusione di Ftv ed Aim. Con il presidente della Provincia e il sindaco hanno partecipato all’incontro il presidente di Ftv Valter Baruchello e quello di Aim Roberto Fazioli, l’assessore provinciale ai trasporti Cristiano Sandonà e il consigliere comunale delegato alle tematiche di mobilità e trasporti Claudio Cicero.  

Consapevoli della responsabilità che i due enti hanno nei confronti della tematica, essendo ciascuno proprietario unico della rispettiva azienda del trasporto pubblico locale, presidente e sindaco hanno condiviso la necessità di affrontare il futuro delle due aziende con l’obiettivo di migliorare la loro efficienza, riducendo i costi e mantenendo inalterata la qualità dei servizi, a maggior ragione in un’epoca come quella attuale, duramente segnata dalla crisi e dai tagli dei finanziamenti.

Il ragionamento sulla fusione è stato quindi inserito in questo contesto, con lo scopo di ottenere vantaggi patrimoniali e legislativi per le aziende, ma anche di offrire un servizio migliore ai cittadini e contenere il più possibile le tariffe.

Fissati questi presupposti, presidente e sindaco hanno incaricato i due presidenti di Ftv ed Aim di attivare un tavolo tecnico nel quale esaminare e confrontare assetti patrimoniali, costi, situazione parco mezzi, bilanci delle due aziende del trasporto pubblico locale. Compiuta questa ricognizione da parte di Baruchello e Fazioli, fra circa un mese i vertici dei due enti si incontreranno di nuovo per decidere le tappe successive del confronto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza