Città di Vicenza

28/09/2010

A Sfogliando storie a Campo Marzo" incontro con Roberto Greselin e Claudio Gattera autori del libro "Salvare la memoria: Pasubio 1915-1918"

Per l’ultimo appuntamento di "Sfogliando storie a Campo Marzo" previsto per giovedì 30 settembre alle 21.00 nella sede bibliotecaria di Palazzo Costantini – Sala Dalla Pozza, contra’ Riale, 13, Vicenza, la Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding ha previsto l’incontro con gli autori del libro "Salvare la memoria: Pasubio 1915-1918", Roberto Greselin e Claudio Gattera. Come il titolo del libro indica, gli autori hanno voluto ricostruire attraverso un ricco apparato fotografico i ricordi dei soldati che hanno combattuto durante la Grande Guerra nei campi di battaglia delle nostre Prealpi. Un percorso fatto di scritte, incisioni, piccoli manufatti di soldati italiani, tedeschi, magiari, ma in questa memoria la nazionalità passa in secondo piano per dare spazio al ricordo umano, al loro passaggio in terre che per molti erano straniere.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.