Città di Vicenza

24/09/2010

Corsi militari a scuola, l’assessore Moretti contro il progetto di addestramento promosso in Lombardia dai ministri Gelmini e La Russa

“Rimango senza parole nell'apprendere che, in un momento grave di crisi economico-sociale come quello che stiamo attraversando, caratterizzato dalla difficoltà per gli enti locali di garantire i servizi essenziali anche nella scuola, i ministri Gelmini e la Russa, abbiano ben pensato di spendere denaro pubblico per sostenere corsi militari e di difesa personale – dichiara l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti a proposito del progetto di addestramento “Allenati alla vita” destinato agli studenti della Lombardia -. Un altro schiaffo ai bambini fragili, ai disabili che non possono più beneficiare di aiuti di sostegno; uno schiaffo a chi faticosamente e con scarse risorse cerca nella scuola di trasmettere i valori della pace, della solidarietà e del rispetto per il prossimo. Penso alle tante associazioni ed ai volontari che con la loro opera gratuita educano i giovani all'impegno civile in favore dei più deboli”.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.