Città di Vicenza

23/09/2010

Per "Sfogliando storie a Campo Marzo", "Ogni favola è un gioco", incontro di lettura animata per bambini

Il terzo appuntamento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni dell'iniziativa "Sfogliando storie a Campo Marzo"  si terrà sabato 25 settembre alle 16 presso il Punto Biblioteca di Campo Marzo. L'incontro di lettura animata intitolato"Ogni favola è un gioco" con musiche originali di Giovanni Panozzo, è promosso dalla Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding.

Ritornano a gran richiesta le "Fate per Gioco", associazione di Schio, nata nel 2002 per promuovere la cultura ludica con attività di ludobus, letture ad alta voce,  laboratori manuali e creativi e giochi gravitanti attorno al magico mondo dei libri.
I bambini saranno condotti per mano lungo un percorso narrativo per curiosare nel buffo e "spaventoso" mondo delle streghe. L'amica strega estrarrà di volta in volta una storia e qualche pozione magica dal suo calderone.
Le letture proposte, travolgenti ed "inquietanti", sveleranno ai giovani ascoltatori chi sono le vere streghe, molto diverse da quelle delle fiabe. I bambini avranno modo di assaporare il piacere di leggere anche all'aperto, tra gli alberi, scoprendo il sempre più ricco e fantasioso mondo dell'illustrazione per l'infanzia.
L'incontro, aperto a tutti, in caso di maltempo si svolgerà presso la sede di Palazzo Costantini.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.