Città di Vicenza

21/09/2010

Polizia locale, cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza durante i controlli notturni dell’ultimo fine settimana

Sono stati cinque i ritiri immediati della patente effettuati dalla polizia locale di Vicenza durante il servizio notturno svolto nell’ultimo fine settimana. Dall’una alle quattro del mattino del 18 e del 19 settembre, nell’ambito del progetto sicurezza 2010, tre pattuglie per notte hanno controllato in tutto 65 veicoli e identificato 65 persone. Di queste 54 sono state sottoposte all’alcol test e cinque sono risultate positive: una durante un controllo in viale Venezia, le altre in viale San Lazzaro. Quattro dei cinque automobilisti a cui è stata ritirata la patente ai fini della sospensione, sono stati sanzionati con 500 euro, in quanto il tasso alcolemico registrato dal test è risultato superiore al limite di legge di 0,5 grammi per litro, ma inferiore a 0,8. La quinta persona, invece, una donna di 22 anni, fermata nella notte del 19 settembre in viale San Lazzaro, avendo registrato un tasso pari a 1,3 grammi per litro, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.  

Il controllo notturno del territorio svolto nell’ultimo weekend dalla polizia locale del comando di contrà Soccorso Soccorsetto ha portato inoltre all’accertamento di sette violazioni del codice della strada, di cui una per guida con patente scaduta e le altre per mancato uso delle cinture di sicurezza o per l’utilizzo del cellulare durante la guida. È stata inoltre elevata una sanzione di 500 euro per violazione dell’ordinanza “anti-prostituzione” in viale San Lazzaro e una sanzione per il mancato rispetto dell’orario di chiusura di un pubblico esercizio.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.