Città di Vicenza

16/09/2010

Babybuskers, il festival dell'arte di strada dedicato ai bambini, è stato rinviato al 16 e 17 ottobre

Babybuskers, festival dell'arte di strada dedicato ai bambini la cui ottava edizione era programmata per il 18 e 19 settembre prossimi, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per il prossimo fine settimana.
Il festival, promosso e sostenuto dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, dalla Provincia di Vicenza, dai Lions Clubs Vicenza Host Palladio e La Rotonda e dal Leo Club Vicenza, si svolgerà quindi sabato 16 e domenica 17 ottobre.
Questa edizione si arricchirà di nuove location, grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione dei proprietari: in alcuni prestigiosi palazzi del Centro Storico alcuni tra i migliori artisti nazionali si esibiranno in spettacoli musicali, teatrali e di ispirazione circense dedicati ai bambini.
Come ogni anno gli utili della manifestazione – dalla “pesca di BeneVicenza” al “cappello”, cioè la tradizionale offerta che l’artista di strada chiede al pubblico al termine della sua esibizione - andranno a sostenere progetti di associazioni del territorio che si occupano di minori in situazione di disagio familiare, con quello spirito che contraddistingue Babybuskers fin dall’inizio: far conoscere il mondo del disagio mostrando il piacere, lo stupore, l’arte, il racconto.
Per informazioni e dettagli sul programma della manifestazione, si può consultare il sito www.meccano14.org.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.