Città di Vicenza

15/09/2010

“StrAVicenza midnight”, partenza a mezzanotte per la prima edizione della corsa aperta a tutti nel centro cittadino

Sabato 18 settembre, allo scoccare della mezzanotte, Vicenza ospiterà la prima edizione della “StrAVicenza midnight” grazie alla sinergia tra Atletica Vicentina, Associazione Vivere il Centro, Comune di Vicenza e Uisp.
“StrAVicenza midnight è una novità tra le 100 manifestazioni organizzate dall’assessorato allo sport – spiega l’assessore Umberto Nicolai -.  Un’iniziativa che è stata attuata in breve tempo e che rinnova il successo della nota edizione primaverile della Stravincenza. Ritengo sia una proposta simpatica che consente di fare sport in un clima di gioco e che credo susciterà interesse tra gli atleti vicentini.”
La manifestazione podistica prevede un percorso di 3 km nel centro storico cittadino con partenza e arrivo in Piazza Matteotti. Tutti i partecipanti correranno muniti di braccialetti luminosi, forniti con l'iscrizione, per aumentare l'effetto scenico di una manifestazione decisamente suggestiva che sarà aperta a tutti. Un evento open nel quale si metteranno in luce i migliori protagonisti del mezzofondo di Atletica Vicentina, ma che saprà riservare emozioni a chi corre a livello amatoriale o a chi vorrà affrontare la prova a passo libero nell'arco di trenta minuti al massimo.
Le iscrizioni alla corsa sono già aperte all'Ottica Ravelli, in Levà degli Angeli 13, e proseguiranno fino a poco prima della partenza al punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza Matteotti sotto i portici del Museo Civico di Palazzo Chiericati. I primi 250 iscritti riceveranno in omaggio la t-shirt ufficiale dell’evento; ai primi 350 che arriveranno al traguardo, invece, verrà regalata una banda da braccio rifrangente personalizzata con il logo dell'evento. L’iscrizione è di 5 euro, ma ci saranno sconti per i più giovani, per gli associati ad Atletica Vicentina e per i gruppi. Questi ultimi dovranno effettuare l’iscrizione  tramite e-mail entro giovedì 16 settembre, come specificato nel regolamento. Al traguardo saranno premiati i primi tre della classifica maschile e di quella femminile oltre al gruppo più numeroso e al concorrente più luminoso.

Per informazioni: www.stravicenzamidnight.it, www.vivereilcentro.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.