Città di Vicenza

13/09/2010

Il Comune di Vicenza cerca 11 giovani per due nuovi progetti di servizio civile nazionale. Domande entro il 4 ottobre

11 giovani potranno partecipare ad un’esperienza di servizio civile nazionale. Questa è la proposta del Comune di Vicenza rivolta a ragazzi e ragazze italiani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni che desiderano dedicare 12 mesi a se stessi e agli altri, acquisendo così nuove conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica.
Sono due i progetti predisposti che impegneranno i ragazzi 30 ore alla settimana per un compenso mensile di 433,80 euro, come previsto dalla normativa nazionale. Inoltre, se il progetto scelto è inerente al proprio corso di studi, potranno anche ottenere crediti universitari.
“Art&Earth : educazione alla pace” accoglierà 4 giovani che promuoveranno una migliore capacità di risposta culturale e relazionale sui temi dell’educazione allo sviluppo, alla pace e alla mondialità collaborando con i settori servizi scolastici ed educativi e servizi sociali del Comune. Potranno così supportare il progetto nelle scuole cittadine e nella Casa della Pace, centro di documentazione, promozione ed organizzazione di interventi finalizzati alla creazione di una cultura della pace a livello cittadino.
I 7 volontari che saranno scelti nell’ambito del progetto “Biblioteca fuori di sé 2010” saranno impegnati a valorizzare il patrimonio artistico-culturale, attraverso la  catalogazione e l’inventariazione delle raccolte e dei fondi posseduti dalla Biblioteca Civica Bertoliana, e a promuovere la lettura.
Per ciascun progetto la domanda dovrà essere presentata entro il 4 ottobre all’Ufficio servizio civile del Comune di Vicenza, Levà degli Angeli 11, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17. La domanda può essere anche inviata tramite posta (non vale il timbro postale ma solamente la data di arrivo).
Per informazioni si può contattare l’ufficio Servizio civile 0444222139, serviziocivile@comune.vicenza.it.
Il bando e le informazioni utili si possono trovare nel sito del Comune di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.