Città di Vicenza

07/09/2010

Asfaltature in strada Pasubio e in viale Verona

Via ai lavori di asfaltatura, salvo il maltempo, in alcuni tratti di Strada Pasubio, dove si lavorerà anche di notte per ridurre i disagi alla circolazione. I lavori partiranno infatti domani sera 8 settembre alle 20 e proseguiranno fino alle 7 del giorno dopo per un intervento su circa 50 metri del lato sinistro, in uscita da Vicenza, in corrispondenza dell’incrocio con via Rolle. Il 9 settembre dalle 7 alle 18 i lavori si sposteranno sul lato destro, mentre il 10 settembre dalle 7.30 alle 18 verrà posato il manto d’usura dell’asfalto su entrambi i lati con restringimenti temporanei della carreggiata. Il giorno 13 settembre, infine, l’intervento interesserà un tratto della corsia ovest tra i civici 309 e 315 e di un terzo rappezzo, sempre in corsia ovest, tra il civico 273 e il 277. In strada Pasubio sarà sempre garantita la circolazione, anche se, durante i lavori all’incrocio con via Rolle, l’accesso a questa strada potrà essere temporaneamente vietato.

Dal 9 settembre fino al 5 novembre Aim Valore città interverrà anche lungo alcuni tratti di viale Verona tra viale Crispi e via D’Annunzio sia per la fresatura dell’asfalto sia per la posa dei pali dell’illuminazione pubblica: sono previsti restringimenti, ma sarà sempre garantito il doppio senso di marcia.

Nei prossimi giorni proseguiranno inoltre altri cantieri stradali, tra i quali quello di via Pizzocaro: doveva essere completato entro il 10 settembre, ma la cattiva esecuzione delle opere da parte dell’impresa aggiudicataria ha richiesto il rifacimento di alcune lavorazioni, con slittamento della fine lavori al 30 settembre. I residenti sono stati informati dal sindaco con una lettera.

Lavori più lunghi del previsto anche nella zona tra viale Ferrarin, via Alfieri e via Vico, dove si sta lavorando all’estensione delle reti tecnologiche: il sindaco ha informato i residenti che si dovrà portare pazienza fino a fine ottobre. In questo caso il ritardo è stato causato dalla presenza di numerosi sottoservizi non censiti, dal maltempo, da alcuni ritrovamenti archeologici e da lavorazioni aggiuntive. In viale Ferrarin, tra l’altro, partiranno a breve anche i lavori di riqualificazione, con la realizzazione della nuova pista ciclabile e la sistemazione del verde, mentre la posa dei tappeti d’usura è in programma per la primavera prossima in attesa dell’assestamento dei sottoservizi posati.

In via Fusinato, ancora, Aim si appresta ad intervenire fino al 5 novembre per la posa della nuova illuminazione pubblica: non sono previste chiusure stradali, ma solo restringimenti localizzati.

In via Ragazzi del ’99, infine, è Acque Vicentine a lavorare fino all’11 settembre, con chiusura di una semicarreggiata all’altezza dell’incrocio con via Astichello, per completare il suo intervento di scavo con l’asfaltatura: è sempre garantito il doppio senso di circolazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.