Città di Vicenza

03/09/2010

Corsi di lingue per adulti promossi dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione

A fine settembre prenderanno il via i corsi di lingue sostenuti dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e organizzati da Canterbury School. Si potranno imparare o approfondire l’inglese, lo spagnolo, il tedesco e il francese attraverso il metodo della suggestoterapia che prevede l’uso di mezzi artistici quali il mimo, la drammatizzazione delle situazioni e una serie di attività pratiche vivaci e personalizzate, mai ripetitive e noiose per simulare situazioni che si incontrano nel lavoro, in occasione di viaggi, per richiedere informazioni. Ciascun corso, della durata di 40 ore, prevede la partecipazione una volta alla settimana in orario serale per due ore, da settembre 2010 a marzo 2011 con conseguimento di attestato finale.  Le classi saranno composte da un minimo di 12 partecipanti, suddivisi per livelli di apprendimento che saranno stabiliti con un test d’ingresso da svolgere nella ex sede della circoscrizione 4 di Vicenza (via Turra 70), mercoledì 15, martedì 21 e lunedì 27 settembre dalle 19 alle 21. Le adesioni all’effettuazione del test dovranno essere comunicate alla segreteria della Canterbury School (via Baccarin 9 Schio), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, tel. 0445 528443, 3481380090, info@canterburyschool.it.
I corsi si svolgeranno all’istituto tecnico per geometri “A. Canova” di Vicenza, viale Astichello 195.
Per partecipare sarà necessario versare la quota di iscrizione di 160 euro, una tariffa agevolata grazie al contributo versato dal Comune di Vicenza che in questo modo sostiene le attività culturali agevolando l’apprendimento delle lingue che costituiscono un aspetto importante della vita sociale.

“Da qualche anno il Comune sostiene i corsi di lingue aperti a chiunque desidera imparare o approfondire una lingua straniera – dichiara l’assessore al decentramento e alla partecipazione Alessandra Moretti - e lo fa anche quest’anno visti i buoni risultati di partecipazione delle scorse edizioni. Chi ha dato l’adesione al corso ha dunque colto l’opportunità di effettuare un corso di lingua ad un prezzo contenuto, un modo per incrementare le proprie conoscenze che possono essere utili sia nel tempo libero sia in ambito lavorativo.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.