Città di Vicenza

03/09/2010

Variati: "Solidarietá agli organizzatori del festival No Dal Molin per aggressione: autori sono vigliacchi, atto odioso non turbi serenitá manifestazione"

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, esprime la propria solidarietá agli organizzatori del Festival "No Dal Molin", quest'anno per la prima volta ospitato nella cittá di Vicenza. Numerose auto degli organizzatori e del personale della manifestazione sono state oggi danneggiate da ignoti. "Si tratta di un gesto odioso e insopportabile, che ripugna alla coscienza democratica di una cittá come Vicenza - sottolinea il sindaco -. In democrazia  ci si puó battere per le proprie idee, ci si puó confrontare anche duramente. Ma chi usa la violenza, e questo é certamente un atto deliberato di violenza, si colloca in un'altra dimensione: quella della stupiditá e della vigliaccheria. La mia piena solidarietá agli organizzatori, con l'auspicio che questo fatto odioso non turbi la serenitá di un Festival che offre numerose e belle occasioni di riflessione, discussione, socialitá e svago".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.