Città di Vicenza

01/09/2010

Trastevere in Arte, la 13^ edizione sabato 4 e domenica 5 settembre

La 13^ edizione di “Trastevere in arte”, dal tema “CambiaMenti”, accoglierà i numerosi  artisti provenienti da tutto il Nord Italia con le loro opere sabato 4 e domenica 5 settembre in contrà e in piazza San Pietro, all’ Oratorio dei Boccalotti e al chiostro di San Pietro dalle 9 alle 20.
Anche quest’anno “Trastevere in Arte” è organizzata da Daniele Anversa e Franco Molon, appassionati d’arte con attività nel quartiere, e conta sulla collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, di Ipab, della parrocchia di San Pietro, di Cto Cooperativa tipografica degli operai e di Trend.
Come nelle passate edizioni, saranno selezionate da una giuria, le tre opere più significative a tema alle quali verranno dedicate delle schede monografiche degli autori nel catalogo dell’edizione 2011.
Visto il notevole successo riscontrato lo scorso anno, anche l’edizione 2010 utilizzerà il  chiostro e il coro delle monache benedettine per ospitare “Mosaic'Experience tra stereotipo e contemporaneità”, che proporrà lavori eseguiti con la tecnica del mosaico tradizionale e contemporanea da 10 artisti selezionati.
All'interno dell'Oratorio dei Boccalotti  sarà allestita un'esposizione di opere scelte della "Fondazione culturale etnografica Pietro Nonis" del Museo Diocesano di Vicenza.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione le linee degli autobus che transitano per contrà San Pietro verranno temporaneamente deviate, con conseguente soppressione delle fermate. Quindi dalle 5 di sabato 4 settembre alle 23 di domenica 5 settembre le linee degli autobus 1, 2, 4, 5, 7, 9, 11 e la linea 10, che circola solo il sabato, percorreranno ponte degli Angeli, largo Goethe, piazza Matteotti, contrà delle Barche e contrà della Piarda per riprendere in viale Margherita il consueto percorso. In sostituzione delle fermate soppresse gli autobus sosteranno in largo Goethe e in contrà Barche.

Per ulteriori informazioni “Trastevere in Arte”: www.trastevereinartevicenza.it  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.