Città di Vicenza

31/08/2010

Nidi comunali, dall’1 settembre incontri informativi per i genitori dei bambini iscritti

Per l’inizio dell’anno scolastico l’assessorato all’istruzione del Comune di Vicenza ha organizzato una serie di incontri per “accogliere” i genitori dei bambini che frequenteranno i nidi comunali nell’anno scolastico 2010-2011. Durante gli 11 incontri  organizzati in ciascuno dei nidi comunali durante il mese di settembre, i genitori potranno visitare gli ambienti che ospiteranno i bambini e riceveranno informazioni di carattere organizzativo e pedagogico sullo svolgimento della vita al nido.
“Rispondere ai bisogni dei bambini – spiega l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti -, cercando di offrire loro pari opportunità, significa prima di tutto per l’ente locale sapersi mettere in relazione con le famiglie dando loro sicurezza attraverso specifiche azioni atte a garantire questo peculiare servizio del Comune di Vicenza.”
Parteciperanno agli incontri la coordinatrice, le educatrici, le esecutrici, la cuoca e l’aiuto cuoca di ogni nido, la psicopedagogista dei nidi comunali di Vicenza Mariarita Mattana, la pediatra e l’assistente sanitaria della zona.

Il primo incontro sarà organizzato al nido Ferrovieri (via dei Campesani 46) l’1 settembre alle 18. Si proseguirà quindi il 2 alle 17 con il nido Turra (via Turra 45). Sono due gli appuntamenti previsti per il 3 settembre: alle 15 al nido aziendale Comune-Ipab (corso Padova 59 c/o Istituto Salvi), alle 18.30 al nido S. Lazzaro (via Corelli 4). Ancora due gli incontri del 6 settembre: alle 17 al nido Piarda (contrà della Piarda 10), alle 20 al nido Cariolato (strada Bertesina 335).
I genitori degli iscritti al nido San Rocco (contrà Mure S. Rocco 36) sono invitati il 13 settembre alle 18, quelli degli iscritti al nido Giuliari (via Goito 2) il 14 settembre alle 20.
Gli ultimi appuntamenti sono fissati il 15 settembre alle 20 al nido Rossini (via Rossini 46), il 16 alle 20 al nido Villaggio del Sole (via Biron di Sopra) e per finire il 20 settembre al nido Calvi (via Calvi 38) alle 18.
Per informazioni: settore servizi scolastici ed educativi-ufficio servizi alla prima infanzia 0444 222129-17.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.