Città di Vicenza

27/08/2010

Anoressia, bulimia e obesità: quattro serate per conoscere e affrontare meglio i disturbi dell’alimentazione e del peso

Anoressia, bulimia e obesità saranno gli argomenti su cui si concentreranno quattro incontri a partecipazione libera organizzati per settembre a Vicenza dalla locale sezione dell’Associazione italiana disturbi dell’alimentazione e del peso (Aidap) assieme all’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune.

I primi due appuntamenti approfondiranno il tema “Anoressia e bulimia: due facce della stessa medaglia. I disturbi dell’alimentazione. Cosa sono? Chi colpiscono? Cosa fare?” e sono in calendario per giovedì 2 e martedì 14 settembre alle 20.45 nella sala riunioni della circoscrizione 5, in via Lago di Fogliano 5.

Gli altri due incontri, sul tema “Obesità e sovrappeso: che problema! L’obesità come epidemia globale. I falsi miti della dieta”, si terranno invece giovedì 9 e lunedì 20 settembre alle 20.45 nella sede della circoscrizione 6 in via Thaon di Revel, 44.

Tre i relatori delle serate: Riccardo Dalle Grave, medico, psicoterapeuta, responsabile Aidap, Lucia Campese, psicologa e psicoterapeuta Aidap, e Diana Soligo, dietista Aidap.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’ufficio decentramento del Comune (telefono 0444 222137 – asspartecipazione@comune.vicenza.it).  

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.