Città di Vicenza

25/08/2010

Informatizzazione del Comune: approvato un progetto da 400 mila euro

Via tutte le carte dal Comune di Vicenza: dopo la digitalizzazione dell’anagrafe si informatizza l’intero intero percorso di tutti i documenti che transitano per la ragioneria e la segreteria generale e giungono fino all’albo pretorio on line, a disposizione dei cittadini. Questa mattina, su proposta dell’assessore ai servizi informativi Tommaso Ruggeri la giunta comunale ha infatti approvato il progetto di rinnovamento e integrazione di queste procedure e il relativo consistente aggiornamento tecnologico, per una spesa complessiva di 400 mila euro.

"La giunta Variati – ha ricordato l’assessore Ruggeri – ha deciso da tempo di investire nell’informatizzazione del Comune, scelta particolarmente opportuna avvicinandoci a tempi in cui la pubblica amministrazione potrà contare su meno dipendenti e dovrà sopperire ai tagli con una miglior organizzazione. A settembre concluderemo la digitalizzazione degli atti dell’anagrafe. Oggi abbiamo approvato un progetto altrettanto importante che riguarda la nuova informatizzazione dell’area finanziaria, compresi controllo di gestione, patrimonio e provveditorato, e del flusso documentale dei procedimenti amministrativi, dalla segreteria generale fino all’albo pretorio on line. Questa operazione, che prevede il passaggio alla tecnologia "Server Blade" e riserva un budget alla formazione dei dipendenti, ci consentirà tra l’altro di programmare nuove forme di cooperazione e nuovi servizi per i cittadini nell’ambito del CST Vicentino formato dalla Provincia e da 45 Comuni del territorio".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.