Città di Vicenza

20/08/2010

Da lunedì manutenzione straordinaria dei marciapiedi di corso Padova e via IV Novembre

Nell’ambito dei lavori di sistemazione dei marciapiedi cittadini, da lunedì 23 agosto partono due nuovi interventi in corso Padova e in via IV Novembre.

In entrambi i casi è prevista la demolizione della pavimentazione di alcuni tratti di marciapiede, l’eliminazione di scalini che diventano barriere architettoniche in corrispondenza con attraversamenti e incroci, e la nuova asfaltatura.

In corso Padova si lavorerà per una cinquantina di giorni, in particolare tra l’istituto Salvi e via Albanese e, sul lato opposto, in corrispondenza di via Castellini oltre che in altri tratti dove il marciapiede risulta particolarmente rovinato. Il costo dell’intervento è di 24 mila euro.

In via IV Novembre, con un cantiere che non durerà più di 20 giorni e che si concluderà prima dell’apertura delle scuole, sarà praticamente rifatto tutto il marciapiede sul lato sinistro in uscita dal centro, da piazza XX Settembre fino a contrà Mure Santa Lucia.

Sul lato opposto si interverrà in due tratti particolarmente ammalorati vicino a piazza XX Settembre e tra l’Istituto Farina e contrà Mure Santa Lucia. In questo caso la manutenzione straordinaria dei marciapiedi costerà circa 30 mila euro.

Il sindaco ha scritto ai residenti e commercianti delle due vie, scusandosi per il disagio che i cantieri potranno provocare e indicando, come ormai prassi, il nome e i riferimenti del direttore dei lavori di Aim Valore Città e il numero verde Aim 800 394 888 da contattare per eventuali segnalazioni urgenti in orario notturno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.