Città di Vicenza

20/08/2010

Camper Service ai park Bassano e Cricoli: in arrivo la tariffa ridotta

Buone notizie per i camperisti: è in arrivo la nuova tariffa ridotta del Camper Service, cioè del servizio di scarico e pulizia dei wc del camper e di carico dell’acqua per il serbatoio del mezzo.

"Invece di far pagare la tariffa completa come chi si ferma nel parcheggio del Centrobus fino a 24 ore – ha preannunciato il sindaco – ci è sembrato giusto, anche sulla base delle richieste dei camperisti, prevedere una specifica formula per chi non è interessato alla sosta, ma soltanto alla pulizia del mezzo. E’ un modo per premiare i comportamenti virtuosi di chi non scarica abusivamente per strada, ma si reca dove esistono i servizi igienici appositamente predisposti per questa funzione".

Gli utenti interessati alla novità sono quelli locali e abitudinari, che in passato si facevano annullare il biglietto di ingresso al Centrobus da chi presidiava il parcheggio e versavano manualmente una cifra per il Camper Service. In seguito alla riduzione degli operatori ciò non è più stato possibile e i camperisti che chiedono solo il servizio di Camper Service sono stati costretti a pagare la tariffa intera di 8,40 euro, prevista per chi utilizza il parcheggio fino a 24 ore.

Mentre per i turisti questo fatto non costituisce un problema, dal momento che sono interessati non solo alla veloce pulizia e ricarica dell’acqua, ma anche alla sosta lunga, per gli utenti locali risultava una spesa inutile e non giustificata.

Per questo motivo, non appena la decisione della giunta diventerà effettiva, chi utilizzerà il Camper Service dei parcheggi d’interscambio Cricoli e Bassano soltanto per lo scarico e il carico delle acque, con soste inferiori all’ora, potrà acquistare al costo complessivo di 30 euro, 10 gettoni più 2 gratuiti per l’accesso al servizio dalle 7 alle 22, senza scadenza di validità. In questo modo pagherà ogni singolo ingresso 2,50 euro invece degli 8,40 euro che spende oggi, e che continueranno a restare in vigore solo per chi utilizza il Camper Service come parcheggio Centrobus fino a 24 ore.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.