Città di Vicenza

19/08/2010

L'assessore Ruggeri risponde al consigliere Meridio: “Quest’anno abbiamo concesso più di cento plateatici e trasformato piazza Biade da parcheggio a salotto della città”

“Ma quale stato di polizia? Mi chiedo sulla base di quali dati faccia certe affermazioni Meridio. Non si è accorto della quantità e della qualità delle iniziative che stiamo promuovendo per lo sviluppo della città e delle sue attività? L’anno scorso abbiamo realizzato 91 manifestazioni all’aperto con un incremento del 25% rispetto al 2008. Quest’anno, nel solo mese di maggio, abbiamo proposto il Festival jazz, collaborato al Festival biblico, portato tre grandi concerti gratuiti in piazza dei Signori, con il risultato di richiamare in centro storico decine di migliaia di persone. Per non parlare della grande azione di concertazione attivata con i commercianti e dell’attenzione agli esercizi pubblici che hanno chiesto al Comune di installare sedie e tavolini nelle strade e nelle piazze della città. Dai 79 plateatici concessi nel 2008 siamo passati ai più di 100 di fine luglio di quest’anno, con un incremento che si avvicina al 25%. Proprio quest’anno, inoltre, questa amministrazione, e non chi l’ha preceduta ed oggi la critica, ha trasformato la centralissima piazza Biade da parcheggio per soli vip a nuovo salotto della città dove hanno trovato posto i tavolini di ben quattro bar ed una grande scacchiera per il tempo libero! Questi sono i numeri con i quali rispondo ai soli 2 casi citati da Meridio, peraltro molto diversi l’uno dall’altro: davanti al Caceeto era indispensabile fermare una situazione di degrado diventata intollerabile per i cittadini, mentre il problema formale della Malvasia è stato risolto a tempo di record”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.