Città di Vicenza

19/08/2010

A “Sfogliando storie a Campo Marzo” incontro di lettura animata per bambini “Ogni favola è un gioco”

Le fate e il loro amico, Mago Magilla, esperto di magie musicali e di alchimie sonore non vedono l'ora di giocare, suonare e far scoprire ai bambini le sorprese che si possono trovare tra le pagine di un libro.
Ecco come si presenta il secondo appuntamento dedicato ai bambini! Sabato 21 agosto dalle ore 17.00 presso il Punto biblioteca di Campo Marzo è previsto un incontro di lettura animata per i più piccoli dal titolo "Ogni favola è un gioco", accompagnata dalla musica di Mago Magilla, alias Massimo Dal Lago. Esso vedrà, inoltre, la partecipazione delle "Fate per Gioco", associazione di Schio, nata nel 2002 per promuovere la cultura ludica con attività di ludobus, letture ad alta voce, laboratori manuali e creativi e giochi gravitanti attorno al magico mondo dei libri.
Le letture proposte, travolgenti ed esilaranti, intendono trasmettere ai giovani ascoltatori il piacere di leggere anche all'aperto, tra gli alberi, facendo scoprire il sempre più ricco e fantasioso mondo dell'illustrazione per bambini e ragazzi.
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding.

L'incontro, aperto a tutti, in caso di maltempo si svolgerà presso la sede di Palazzo Costantini. Per informazioni telefonare alla Biblioteca Civica Bertoliana, sede di Villa Tacchi, (tel. 0444/500361).

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.