Città di Vicenza

17/08/2010

Max Solinas a “Sfogliando storie a Campo Marzo”

Ancora natura, ancora alberi, prati, animali, montagna, voci e percezioni da ambienti che abbiamo disimparato a frequentare con la volontà di conoscere e di crescere, nel prossimo incontro di "Sfogliando storie a Campo Marzo". L’appuntamento è per Giovedì 19 agosto alle 21 presso il Punto Biblioteca di Campo Marzo.

Protagonista ne sarà Max Solinas, scultore veneziano, residente a Cison di Valmarino, alla sua prima opera letteraria, accompagnato dal cantautore e chitarrista londinese William Knight. La pubblicazione in questione, "In silenzio tra gli alberi", Edizioni Biblioteca dell’immagine, sta riscuotendo un significativo successo.

 

"Queste pagine raccolgono oltre quarant’anni di vita nella natura, raccontano un lungo viaggio per tornare naturale...". "La natura e le sue voci ci prendono, ci abbracciano, e ci tengono compagnia. Insegnano a vivere. Ma per vivere in natura" l’autore racconta quanto abbia dovuto camminare, quanto abbia dovuto guardare, quanto abbia dovuto sentire. Per poi scoprire il bosco, gli alberi, il legno, la sua magia, la sua anima.
Nel silenzio di tutto questo, in questo rapporto empatico con l’ambiente naturale, Solinas racconta di aver percepito la voce del creato.
L’evento, che prevede anche proiezioni, è organizzato dalla Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.